Danno ambientale alla Faustina. Intervento è prioritario.

Bomba ecologia alla Cascina Faustina. Criticità che non accettiamo più di veder minimizzata e che provvederò a risolvere non appena eletto alle prossime elezioni comunali.

Segue, da il Cittadino, l’articolo in merito alla conferenza stampa di denuncia che abbiamo convocato insieme a Giovani per Lodi e La Svolta per Lodi per riportare l’attenzione su problematicità reali e di prioritaria risoluzione su cui la nostra coalizione civica vuole intensificare sforzi e comunicazione.

Il problema amianto alla Faustina è già stato sollevato da tempo e rientra pertanto in una prospettiva di miglioramento che sentiamo necessaria per la salute di Lodi, al di là della campagna elettorale che ci vede attualmente coinvolti e, con cui vogliamo pertanto amplificare la sensibilizzazione su queste tematiche, ritenute di primaria importanza per tutta la Città.

La struttura è pubblica; il mancato smaltimento del materiale che ha raggiunto livelli estremi di deterioramento , divenuto in parte pericolante, evidenzia il totale disinteresse delle precedenti amministrazioni in un intervento rapido e risolutivo al fine di mettere in sicurezza l’ecologia dell’area dalla tossicità del materiale.

Probabilmente se non fosse stato per la nostra segnalazione, l’area non sarebbe stata nemmeno delimitata. Uno smaltimento previsto per ottobre  2018 rappresenta una soluzione lenta e inopportuna, aggravata invece dalla pericolosità che l’area rappresenta per la salute dei numerosi frequentatori della zona fra cui bambini e sportivi.

E’ ora che Lodi scelga di svoltare, con noi, per quella dimensione di miglioramento, ora più che mai necessaria, che da tempo si merita.

17834975_504361233287801_4914032957573064422_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...